top of page

Curiosità
1
La festa nazionale dell'Islanda si celebra il 17 giugno per commemorare la fondazione della Repubblica d'Islanda avvenuta il 17 giugno 1944 e l'indipendenza dal Regno di Danimarca.
La bandiera dell'Islanda è descritta ufficialmente dalla Legge N. 34 del 17 giugno 1944, il giorno in cui l'Islanda divenne una repubblica. La descrivono in tal modo: La bandiera nazionale civile degli islandesi è blu come il cielo con una croce bianca come la neve, e una croce rosso-fuoco all'interno della croce bianca. Le braccia della croce si estendono fino ai bordi della bandiera…
2
Gli islandesi non ha un cognome, sono talmente pochi che invece di avere un cognome utilizzano il patronimico.
3
Più delle metà della popolazione creda che esistano gli elfi, costruiscono casette nei giardini per ospitare queste piccole creature.
4
D'estate il sole praticamente non sorge. È come uno stato di tramonto permanente: per la maggior parte della "notte" il sole viaggia in parallelo all'orizzonte. Tramonta a mezzanotte e sorge alle 3 del mattino
5
In islanda non ci sono zanzare!, gli scienziati ritengono che piu che per l’escursione termica, sia l’islanda stessa a non avere le condizioni adatte per la sopravvivenza della larva delle zanzare
6
Gastronomia
Sport
bottom of page